UNA LUCE BIOSFERICA

La nostra lampada solare a led è in tutti i continenti del mondo usata dai protagonisti del cambiamento energetico.

Questo è il primo progetto che illumina la notte degli ultimi e dona sostegno pratico al corpo e l’anima di chi dona una luce sostenibile. Realizzato in India, mira a portare un sostegno immediato alle famiglie in situazioni economiche difficili.

La riduzione della povertà energetica nei Paesi in via di sviluppo è una condizione necessaria per promuoverne lo sviluppo economico e la dignità sociale ed il rispetto per l’ambiente e la biodiversità. Iniziative fattive e tecnologie democratiche e sostenibili devono incontrarsi per affrontare la duplice sfida del cambiamento climatico e della povertà alimentare e sociale.

LA MEMORY LANTERN NEL MONDO

SULLA RAINBOW WARRIOR DI GREENPEACE

Joel Stewart e leonida Bombace

Il segretario del Cetri regala al capitano della Rainbow Warrior la lanterna a led con ricarica solare per illuminare le notti sulla nave

NEL CONTINENTE AFRICANO, IN KENIA

Padre Francis Limo Riwa e i suoi bambini

E’ arrivata in Kenya ​la  prima lanterna ad energia solare. In Africa è giunta nelle mani di Padre Francis che gestisce i due orfanotrofi locali di Santa Clara e San Francesco per un totale di circa 1.000 bambini. Lanterna regalata dai Nativi Digitali 1×1

IL VIDEO MESSAGGIO DI JEREMY RIFKIN

Rifkin

Il video messaggio di Jeremy Rifkin alle popolazioni sudamericane che utilizzano la TriLedLantern portata grazie ad un progetto dei NativiDigitali1x1 in collaborazione con il Cetri-Tires (ascolta il video messaggio)

ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

La TriLed Lantern alla Camera

La TriLed Lantern viene presentata alla Camera dei Deputati (guarda il video)

SULLA STAMPA NAZIONALE INDIANA

Cronaca in tutto il mondo

Anche la carta stampata in India parla del progetto del giovane ingegnere idniano Price Verna

SULL’AGENZIA STAMPA ANSA

L’operaio Ilva Nicola Darcante

L’agenzia nazionale Ansa rilancia la notizia della donazione fatta dalla famiglia Darcante-Corisi in memoria dell’operaio Ilva (articolo originale)

SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

Rinnovabili a sud del Mondo

Il blog di Beppe Grillo racconta del progetto per sostenere le comunità indigene del Sud America senza modificare i loro tratti essenziali, i tratti della solidarietà, del comunitarismo e della sacralità della terra, della Pacha Mama. (articolo originale)